IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, i ragazzi del baseball assieme per l’iniziativa “Corri e Cresci per Renzino”

Più informazioni su

Savona. Il prossimo appuntamento per i giovani del baseball savonese, protagonisti del Campionato Provinciale Little League, non sarà un incontro sul “diamante”: infatti, oggi alle ore 1800 a Savona, nell’area della Passeggiata del Prolungamento, Piazzale Eroe dei Due Mondi, le squadre dei Tigers di Finale, dei Cubs di Albisola e dei ragazzi della Cairese, grandi rivali sui campi di gioco, questa volta correranno insieme alla “Corri e Cresci per Renzino”, percorso podistico non agonistico per grandi e piccini.

La manifestazione, giunta quest’anno alla terza edizione, organizzata dalla “Associazione Cresci” di Savona, patrocinata dal Comune di Savona e dalla Fondazione De Mari, è nata per ricordare il piccolo Renzino Astengo, il ragazzino di dodici anni deceduto per un infarto a scuola, e per sostenere il progetto del primo soccorso di emergenza nelle scuole, a cura del Reparto di Pediatria dell’ospedale San Paolo di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.