IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona ha dato l’addio a Ruggero Gibbone

Più informazioni su

Savona. Con grande tristezza e lutto Savona ha dato l’ultimo saluto a Ruggero Gibbone, l’invalido affetto da una malattia congenita che in città era conosciutissimo e apprezzato per la sua naturalezza e simpatia. “Rugge”, così lo chiamavano gli amici (al centro della foto, durante un incontro con Beppe Grillo), è deceduto al San Paolo all’età di 53 anni per complicazioni scaturite da una peritonite intestinale acuta.

Qualche anno fa un incidente stradale: Ruggero era stato investito da un’auto in via Stalingrado ed aveva riportato un grave trauma cranico. Era rimasto in coma all’ospedale San Martino, poi il lento e lungo recupero, prima in un centro specializzato a Parma e poi a Loano nella clinica “La presentazione”.

Ruggero era purtroppo rimasto sulla sedia a rotelle ma non aveva mai perso il suo spirito e la sua voglia di vivere. Un mese fa aveva dovuto affrontare la morte della mamma Rosalinda che si era sempre occupata di lui, senza mai lasciarlo solo. A Ruggero erano così rimasti gli amici più cari che non lo hanno mai fatto sentire solo. La salma di Rugge verrà tumulata ad Altare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.