Sport

Savona, giunta comunale: nuova area per il campo da hockey, sì al bocciodromo

campo hokey savona 2

Savona. Al vaglio della giunta comunale di Savona, nella seduta di domani mattina a Palazzo Sisto, due pratiche sportive: il progetto preliminare del nuovo campo da hockey e la realizzazione del nuovo bocciodromo, entrambe le strutture previste nel quartiere di Legino.

Per il nuovo campo da hockey, a seguito di problemi tecnici, è stata cambiata l’area di destinazione, che sarà l’ex area del Csi, 10 mila metri quadrati di proprietà della Curia acquistati dal Comune di Savona per 250 mila euro. Un impianto molto atteso dagli sportivi e dalle società che praticano questa disciplina sportiva, con un costo stimato di 1,3 mln di euro (compreso l’acquisto), rispetto ai 1,6 mln di euro del vecchio progetto.

L’amministrazione comunale savonese potrà inoltre contare sulla convenzione firmata con la Federazione Nazionale Hockey per la realizzazione del nuovo campo, che prevede il versamento annuale di 8.000 euro per la durata della convenzione stessa, pari a 15 anni, per un totale di 120.000 euro.

L’assessore comunale Luca Martino porterà al vaglio della giunta comunale lo studio di fattibilità relativo al nuovo bocciodromo, previsto nel quartiere di Legino, nell’area della nuova palestra della pallavolo, proprio a fianco dell’Ente Scuola Edile. Il costo dell’opera stimato dal Comune è di 1,1 mln di euro, con la possibilità di accedere ad un contributo regionale per il reperimento di parte delle risorse. Con l’ok della gunta partirà quindi l’iter formale con la successiva formulazione di un progetto preliminare e l’accesso al bando della Regione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.