IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, firma Comune-Autostrade per nuovo passante di via Caravaggio

Savona. Dopo tanti anni è finalmente arrivata la firma della società Autostrade per il passante di via Caravaggio che collega l’uscita del casello di Savona con via Bonini. Oggi pomeriggio l’incontro decisivo a Genova tra Comune di Savona e società Autostrade che ha dato finalmente l’ok ad un’opera attesa da tempo per i residenti del quartiere di Legino e non solo, visto che verrà allegerito molto il flusso veicolare che dall’autostrada si riversa lungo via Stalingrado.

Il verbale siglato oggi consegna il collegamento all’amministrazione comunale savonese, che potrà dare il via in tempi rapidi alla gara d’appalto: i lavori previsti dureranno circa 60 giorni, per questo il Comune spera che il nuovo passante possa già essere in funzione per la fine dell’estate. Un intervento da 224 mila euro: 74 mila euro è il contributo previsto da apposita convenzione da parte della società Autostrade, il resto spetterà al Comune che ha già stanziato le risorse necessarie al fine di abiliare il collegamento viario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.