Savona, fine settimana enogastronomico con “Paesi e Sapori”

paesi e sapori 2010

Savona. “Paesi e Sapori”, evento ormai consolidato nella programmazione savonese, torna nell’imminente fine settimana, sabato 14 e domenica 15 maggio, dalle ore 9 alle 20. La manifestazione trasformerà corso Italia in un autentico mercato enogastronomico urbano: aromi e storia si incontreranno nella cornice del centro storico.

Il mercato espone e presenta prodotti di grande qualità dell’Italia, da acquistare o degustare, per permettere al visitatore di percorrere un vero e proprio viaggio tra le regioni italiane, attraverso le usanze della buona tavola. La gastronomia regionale italiana è certamente tra le più ricche di storia, ma spesso vi sono lacune sulla conoscenza dei prodotti e delle ricette che la rendano tanto speciale. Questo appuntamento è sicuramente un’occasione per conoscere a fondo la cultura del cibo e scoprire la grande tradizione culinaria del territorio, direttamente dalla voce dei produttori.

Come già ha confermato il successo delle passate edizioni, il pubblico presta sempre più attenzione a quello che viene consumato in tavola, diventando sempre più appassionato e consapevole della cultura del cibo.

L’evento è voluto dal Comune di Savona, assessorato allo Sviluppo Economico, che coorganizza e patrocina l’iniziativa, e ideato dall’associazione nazionale La Compagnia dei Sapori, la cui campagna nazionale di valorizzazione dell’enogastronomia regionale italiana e di promozione dei territori gode del patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.