IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, in Sala Rossa il II Congresso Regionale dei Giovani Democratici

Savona. Si svolgerà domani mattina, a partire dalle ore 11,30, presso la Sala Rossa del Comune di Savona, il II congresso regionale dei Giovani Democratici Unione Liguria. “Questo appuntamento fa seguito alla campagna di adesione ai Giovani Democratici che ha avuto luogo negli ultimi mesi dello scorso anno e che ha fatto registrare l’adesione di 1200 ragazzi di età inferiore ai 30 anni. Molti dei giovani tesserati parteciperanno ai lavori congressuali di domani mattina, dove si discuterà dei principali temi politici e sociali con particolare riferimento ai problemi del mondo giovanile” spiegano i Giovani Democratici savonesi.

Il Congresso si svolgerà a Savona per dare sostegno al Sindaco Federico Berruti, al Partito Democratico e al candidato della giovanile nelle liste del Pd Federico Larosa in vista delle prossime elezioni comunali. Parteciperanno: Federico Berruti, Sindaco di Savona; Livio Di Tullio, Segretario Pd Provincia di Savona; Claudio Strinati, coordinatore cittadino Pd; Lorenzo Basso, Segretario Regionale Pd; Giovanni Lunardon, suo vice; i deputati Massimo Zunino e Andrea Orlando, Presidente del Forum Giustizia Pd Nazionale; Fausto Raciti, segretario nazionale Gd e Luca Garibaldi, regionale uscente. Il dibattito verrà moderato da Mattia Zunino, Segretario cittadino Giovani Democratici Savona.

A partire dalle ore 14,30 si effettueranno le operazioni di voto per l’elezione del Segretario Regionale e a seguito di queste sarà eletto il nuovo Segretario dei Giovani Democratici Unione Liguria. La Federazione Provinciale di Savona che ospiterà tale evento si dice entusiasta in quanto da questo congresso prenderà il via un nuovo processo politico volto ad offrire una nuova immagine del PD, più dinamica e, al tempo stesso, utile a fornire ai dirigenti regionali input, idee, proposte, mai come ora necessarie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.