IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, bando per la prima infanzia: contributi per nidi e centri bambini

Savona. Il Distretto Sociosanitario n. 7 Savonese ha emesso un Bando per la prima infanzia volto ad agevolare le famiglie per la fruizione dei nidi di infanzia e i centri bambini, servizi che concorrono insieme alla famiglia, alla crescita, cura ed educazione dei bambini di età compresa tra tre mesi e tre anni. Il bando verrà aperto il 9 maggio e le domande potranno essere presentate fino al 17 giugno 2011.

I finanziamenti sono stati asseganti dalla Regione Liguria con D.G.R n. 1021/2010 e consistono nella concessione, alle famiglie con figli che usufruiscono dei nidi di infanzia e centri bambini gestiti da soggetti del privato sociale e privati, che abbiano presentato istanza di accesso ad un sevizio pubblico e collcocati in lista di attesa, di un voucher di natura economica a sostegno delle rette di frequenza ai servizi stessi.

Per poter presentare domanda le famiglie devono possedere un valore ISEE non superiore a 25mila euro, aver presentato domanda per l’accesso ad un servizio pubblico distrettuale, essere stati inseriti in lista di attesa per mancanza di posti disponibili. Sul sito del Comune di Savona sono pubblicati descrizione del bando, testo del bando e modulo per l’acceso ai contributi economici (http://www.comune.savona.it/IT/Page/t07/view_html?idp=6254).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.