IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Sanguisughe”: Mario Giordano presenta il suo volume ad Albenga foto

Albenga. “‘Hey, in questo mondo di ladri c’è ancora un gruppo di amici che non si arrendono mai'”. È questa la colonna sonora che accompagna l’appuntamento con Mario Giordano, il giornalista e amico che, domani sera, alle ore 20,45, all’auditorium San Carlo, presenterà per Albenga il suo ultimo libro, ‘Sanguisughe, le pensioni d’oro che ci prosciugano le tasche'”. Con queste parole Eraldo Ciangherotti, assessore alle Politiche sociali, giovanili e del volontariato, commenta l’incontro culturale di domani con Mario Giordano, per la presentazione dell’ultimo libro, edito da Mondandori e in vendita alla Libreria Le Torri di piazza San Michele ad Albenga.

“Di fronte ad un libro che, negli ultimi giorni si conferma nella top ten dei più venduti, – prosegue Ciangherotti -, siamo contenti di poter ospitare, nell’ambito delle politiche giovanili e sociali, questo scrittore. Sarà interessante affrontare un’approfondita riflessione su un argomento così delicato come la previdenza sociale, per motivare l’opinione pubblica e le istituzioni ad una coraggiosa manovra mirata a correggere le situazioni pensionistiche ad oggi più scandalose”.

“All’evento abbiamo invitato i direttori dell’Inps provinciale e albenganese. Ci auguriamo che il dialogo tra l’autore Mario Giordano e il professor Luca Beltrametti, ordinario di Politica economica alla Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Genova, sia stimolante per sempre più ampie iniziative sulle pensioni. Lo sguardo al mondo della terza età – conclude Ciangherotti – è interessante per conoscere i disagi che i nostri meno giovani vivono oggi e per preoccuparsi di quelli che in un futuro potrebbero diventare i personali problemi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.