Rocchetta di Cairo: nuovo appuntamento con “Serate in biblioteca”

Walter Morando, artista e pittore

Cairo M. Domani, venerdì 20 maggio alle ore 20.45 nella biblioteca di Rocchetta, per la serie di “Serate in Biblioteca”, si terrà un incontro con l’artista savonese Walter Morando.

L’artista parlerà di arte e di cultura, delle sue creazioni, soprattutto opere legate al mare e all’ambiente del porto savonese: gli scorci, i simboli e i personaggi, un microcosmo magico e affascinante. Sarà anche possibile vedere qualche lavoro del Maestro esposto per l’occasione: disegni e ceramiche. Ma si parlerà anche delle personalità e dei pittori che Morando ha incontrato durante la sua già lunga e significativa carriera artistica.

Walter Morando, che da una vita si dedica alla pittura e alla scultura, ha iniziato proprio in Val Bormida la lunga e nutrita serie delle sue esposizioni: nel ’67, infatti, aveva presentato le sue opere al Palazzo Rosso di Cengio. In questi decenni le sue mostre su sono susseguite in molte città d’Italia, come i riconoscimenti che ha meritato. Dopo l’esposizione, il pubblico potrà rivolgere a Morando domande ed osservazioni nell’ambito del dibattito libero e aperto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.