IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rocchetta di Cairo: nuovo appuntamento con “Serate in biblioteca”

Cairo M. Domani, venerdì 20 maggio alle ore 20.45 nella biblioteca di Rocchetta, per la serie di “Serate in Biblioteca”, si terrà un incontro con l’artista savonese Walter Morando.

L’artista parlerà di arte e di cultura, delle sue creazioni, soprattutto opere legate al mare e all’ambiente del porto savonese: gli scorci, i simboli e i personaggi, un microcosmo magico e affascinante. Sarà anche possibile vedere qualche lavoro del Maestro esposto per l’occasione: disegni e ceramiche. Ma si parlerà anche delle personalità e dei pittori che Morando ha incontrato durante la sua già lunga e significativa carriera artistica.

Walter Morando, che da una vita si dedica alla pittura e alla scultura, ha iniziato proprio in Val Bormida la lunga e nutrita serie delle sue esposizioni: nel ’67, infatti, aveva presentato le sue opere al Palazzo Rosso di Cengio. In questi decenni le sue mostre su sono susseguite in molte città d’Italia, come i riconoscimenti che ha meritato. Dopo l’esposizione, il pubblico potrà rivolgere a Morando domande ed osservazioni nell’ambito del dibattito libero e aperto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.