IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Robert Kubica, nuovo intervento ai tendini del polso foto

Più informazioni su

Pietra Ligure. Il pilota Robert Kubica, a tre mesi e mezzo di distanza dall’incidente durante il Rally di Andora, ha subito un altro intervento chirurgico ai tendini del polso per migliorarne la funzionalità. L’operazione si è svolta sotto l’assistenza del dottor Ceccarelli ed è andata a buon fine.

Il polacco, rimasto ricoverato per 76 giorni presso il Santa Corona di Pietra Ligure, dal 6 febbraio al 23 aprile, procede a grandi passi verso un completo recupero. I medici, infatti, si dichiarano ottimisti e sottolineano il continuo miglioramento della sua condizione. La riabilitazione, tuttavia, necessiterà ancora di tempi piuttosto lunghi.

Il driver 26enne ha svolto al meglio il programma personalizzato di fisioterapia, superando così il periodo più delicato. La fase successiva sarà quella di procedere verso il recupero attivo. In ospedale Kubica ha ricevuto la visita di Eric Boullier, capo del Team Renaul, che si è detto soddisfatto per le condizioni del pilota ed ha sottolineato come, ormai, sia solamente questione di aver pazienza per il rispetto dei tempi necessari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.