Altre news

Rissa con accoltellamento a Varazze: albanese condannato a 3 anni per lesioni

tribunale Savona

Varazze. Tre anni di reclusione. E’ questa la condanna inflitta questa mattina, in tribunale a Savona, ad un albanese di 40 anni, Andi Hoxhallari, che, insieme al fratello, era rimasto coinvolto in una rissa con un marocchino ed un italiano, nel luglio del 2004, a Varazze. In quella occasione l’imputato aveva colpito con una coltellata all’addome un 19enne, Angelo B., ferendolo per fortuna non mortalmente. In un primo momento l’uomo, assistito dall’avvocato Marco Russo, era accusato di tentato omicidio ma il reato è stato derubricato in lesioni aggravate.

Secondo l’accusa la lite tra i quattro era scoppiata per uno da uno scambio di sguardi di sfida tra uno dei due fratelli albanesi e il marocchino. Il fratello maggiore di Andi, Fatmir, era già stato processato per la rissa e per il ferimento del marocchino, Khalafa B.,raggiunto da una coltellata di striscio al gluteo sinistro: per lui la pena era stata di un anno di reclusione.

Ad Hoxhallari veniva anche contestato il possesso dei coltelli (uno da 15 ed uno da 21 centimetri) ma questo reato è stato dichiarato estinto per la prescrizione. L’albanese aveva anche già risarcito il danno alla sua vittima.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.