Riparata la condotta dell’acqua a Punta Murena: termina l’emergenza idrica per Alassio e Laigueglia

Rottura tubature acquedotto Alassio

Alassio/Laigueglia. E’ ormai conclusa l’emergenza idrica che ha colpito da questa notte gli abitanti di Alassio e Laigueglia a causa della doppia rottura di una tubazione della condotta di Punta Murena, che ha bloccato i rifornimenti di acqua verso le due località del ponente ligure.

“A Laigueglia siamo stati toccati solo in parte dal problema, anche perchè abbiamo potuto utilizzare due vasche di accumulo che hanno una durata fino alle 10 ore. I lavori sono andati avanti ininterrottamente da questa notte, almeno per tamponare la complessa situazione in attesa di cambiare la tubazione” afferma il vice sindaco di Laigueglia Silvano Montaldo.

Ad Alassio, con le disposizioni adottate dal Comune per la distribuione idrica tramite otto autobotti, sono stati garantiti i rifornimenti idrici fino al termine della riparazione del guasto, avvenuto nel corso del pomeriggio da parte dei tecnici della Sca. Le vasche di accumulo si stanno rimpiendo e la situazione dovrebbe tornare alla normalità in tarda serata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.