IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rinnovabili, Enel: “In Liguria 473 nuovi impianti nel 2011”

Più informazioni su

Liguria. Sono 473 i nuovi impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili che Enel ha connesso alla rete elettrica in Liguria nel primo quadrimestre del 2011. Per il 90% delle attivazioni si tratta di impianti fotovoltaici. Lo comunica, in una nota, l’Enel. “In soli 4 mesi abbiamo già effettuato oltre la metà del numero di installazione dell’intero 2010”, afferma Roberto Ruggiano, Responsabile Piemonte e Liguria di Enel Distribuzione. Nel 2010 sono stati connessi 797 impianti, con una media mensile di 66 allacci ogni mese.

Il risultato del primo quadrimestre del 2011, invece, fa registrare una media mensile di 118 impianti, per una crescita del 78%. La Liguria raggiunge così un totale di 2055 impianti da fonti rinnovabili per una potenza complessiva pari a 54.3 megawatt. La provincia con il maggio numero di nuovi impianti è Savona (175), seguita da Genova (143), la Spezia (101) e Imperia (54).

“Il nostro impegno – prosegue Ruggiano – è quello gestire un notevole incremento delle richieste di connessione garantendo il pieno rispetto degli standard qualitativi previsti dall’Autorità per l’Energia, grazie all’esperienza maturata, all’impegno costante sul fronte tecnico-autorizzativo e al confronto positivo con la Pubblica Amministrazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.