IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Renato Zero presto a Finale: “Onorati di ospitare un cantante di quel calibro”

Finale L. “Per Renato Zero non c’è neanche bisgono di dire le motivazioni che lo hanno poratto ad aggiudicarsi il premio ‘Inquieto dell’anno'”: a dirlo è il presidente del circolo degli Inquieti Elio Ferraris a proposito del riconoscimento che ogni anno Finale assegna ad una personalità in continuo mutamento come il noto cantante e showman.

“E’ stato facile individuarlo, vista la sua vena artistica e personale inquieta per natura – continua Ferraris – Non solo la sua carriera musicale ma soprattutto la sua personalità incarna al meglio la tradizione dell’Inquietudine: più che il cantante Renato Zero premiamo Renato Facchini e siamo felici di poter avere, in occasione della festa di quest’anno, un personaggio che ha lascato il segno nella musica italiana e ha portato una verve di originalità, inquieta appunto, che ha cmabiato il modo di fare musica e spettacolo in Italia”

“Per noi è un grande onore poter ospitare quest’anno un cantautore e una personalità del calibro di Renato Zero – dice l’assessore alla Cultura di Finale Ligure, Nicola Viassolo – Tra l’altro sappiamo che è una persona abbastanza restia a ricevere premi anche perchè riconoscimenti ne ha già ricevuti moltissimi. Ha però apprezzato e ammirato la nostra cittadina ed in particolare i Chiostri di Santa Caterina e ha dimostrato grande disonibilità nel venire a Finale per ricevere un premio che gli è apparso inaspettato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.