IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Vesco incontra i precari Inps: “Il governo intervenga”

Più informazioni su

Regione. L’assessore regionale Enrico Vesco, che ha partecipato oggi ad un incontro con i precari Inps: “È sempre più evidente la necessità di affrontare questo problema urgentemente, con un decreto governativo o una Legge del Parlamento. La situazione che riguarda i precari INPS è molto grave e ha un duplice risvolto: da una parte c’è la grave crisi occupazionale che riguarda 1.800 lavoratori in Italia. Dall’altra è in pericolo l’efficienza dell’Ente e la sua capacità di gestire ciò che gli compete”.

“Non va dimenticato che con l’aggravarsi della crisi e l’estensione degli ammortizzatori sociali in deroga, gli adempimenti dell’Inps si sono aggravati ed è soltanto grazie a questi lavoratori che fino ad oggi l’Istituto è riuscito a far fronte a impegni fondamentali come la lotta al lavoro nero e il controllo dell’invalidità civile”.

“Il governo Berlusconi ha dimostrato di sapersi muovere con estrema celerità e decisione quando sono in gioco argomenti che toccano da vicino i suoi esponenti. Quello che gli chiediamo è che, per una volta, metta lo stesso impegno per fare gli interessi dei lavoratori e di tutti i cittadini italiani”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.