IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Scajola (Pdl): “Potenziare la rete delle farmacie sul territorio”

Più informazioni su

Regione. Potenziare maggiormente la rete dei servizi offerti dalle farmacie sul territorio. Questo in sintesi l’oggetto dell’interrogazione dell’esponente del Pdl Marco Scajola discussa questa mattina in Consiglio regionale.

“Ho voluto portare all’attenzione dell’assemblea regionale l’ottimo lavoro svolto dal Consorzio Farmacie della Riviera dei Fiori che attraverso un sondaggio ha evidenziato la emergente necessità da parte dei cittadini di poter usufruire di maggiori e nuovi servizi”. Scajola che nel suo intervento ha voluto rimarcare il fatto che, specialmente per quei territori che sono penalizzati per la loro posizione geografica e che spesso e volentieri presentano un alta percentuale di popolazione anziana, il rafforzamento del ruolo delle farmacie rappresenta un opportunità strategica “la Regione dovrebbe maggiormente sostenere e favorire l’integrazione della rete farmaceutica nel territorio riconoscendone il ruolo cruciale”.

“Prendo atto a malincuore – continua il consigliere regionale del Pdl – della risposta dell’assessore Montaldo che ha sottolineato nel suo intervento come le difficoltà relative al potenziamento dei servizi delle farmacie dipendano da questioni economiche legate alla presunta indisponibilità dei proprietari di fornire questi servizi”.

“Non credo che la questione debba essere affrontata in questi termini – prosegue l’esponente del Pdl – Ciò che deve essere prioritario per l’amministrazione regionale è garantire ai cittadini servizi assistenziali efficienti e moderni e questo può essere raggiunto solo con un impegno reale a fattivo da parte della Regione”.

L’esponente del Pdl infatti ha terminato il suo intervento con un invito rivolto all’assessore alla salute “auspico un azione più forte in questa direzione da parte della Giunta: è fondamentale mettere in campo interventi concreti e non banali scuse per traguardare quei risultati positivi per gli utenti rispetto ai quali oggi viene lamentata la carenza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.