IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Reggae: gli Eazy Skankers da Savona ai palchi d’Europa

Più informazioni su

Savona. Una vittoria promettente quella conquistata dagli Eazy Skankers, gruppo musicale savonese, alla finale italiana dell´European Reggae Contest, tenutasi al Circolo Magnolia di Milano. Il successo ottenuto nella gara consentirà alla band di partecipare alla finale europea del concorso, il prossimo 2 giugno presso la sala Razzmatazz di Barcellona, in veste di unico gruppo rappresentante dell´area italiana-svizzera.

Le altre band finaliste saranno selezionate tra le aree francese, iberica, tedesca, francese, Nord Europea, Est Europea e del Benelux. La vittoria nella finale europea offre come premio la partecipazione al “Rototom Sunsplash”, importante festival reggae che si terrà a Benicassìm (Valencia) a fine agosto, e ad un intero tour europeo presso i più importanti palchi del reggae del continente.

Il premio per la vittoria nella finale italiana comprendeva però, oltre alla partecipazione alla finale europea di Barcellona, un tour italiano previsto per l’estate e autunno prossimi, che toccherà tutti i principali festival e club della penisola. Il tour attualmente è in fase di organizzazione con diverse date già confermate, e sarà l’occasione per il lancio del nuovo disco degli Eazy Skankers: “Changes”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.