IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Raid naziskin al “Raindogs”, in 5 a giudizio: processo rinviato a settembre

Più informazioni su

Savona. Si è celebrata questa mattina, in Tribunale a Savona, una nuova udienza del processo che vede alla sbarra alcuni dei giovani coinvolti nell’episodio del raid naziskin del 31 marzo 2007 al circolo Arci “RainDogs” di via Chiodo a Savona. Per quel fatto sono finiti a giudizio in cinque: M.P., un 27enne, A.M., di 27, e una 27enne, M.D.V., M.R., di 27 e M.S., di 24. Il procedimento aveva subito dei rallentamenti a causa dello smarrimento di un fascicolo: è stato necessario ricostruire quindi i fatti per poter riprendere le udienze.

Secondo l’accusa, dopo aver pianificato l’assalto in un bar di Noli, il gruppo di ragazzi aveva raggiunto la Darsena accanendosi contro la sede del circolo, lanciando oggetti e minacciando gli avventori con insulti e slogan. Per tutti le accuse sono danneggiamento aggravato, tentate lesioni e violenza privata. Per tre di loro inoltre è contestato anche il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Il processo è stato rinviato al prossimo settembre. In quell’occasione bisognerà valutare se la ricostruzione dei fatti è stata fatta correttamente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.