IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Punta Murena, uomo soccorso in mare: trasportato all’ospedale di Albenga

Alassio. Questa mattina, intorno alle 5,50, la sala operativa della Guardia costiera di Alassio ha ricevuto una richiesta di intervento da parte di un pescatore diportista, il quale ha comunicato la presenza in mare di un uomo, a circa 400 metri da Punta Murena, in evidente stato di difficoltà.

Sul posto sono stati inviati immediatamente gli uomini dell’Ufficio circondariale marittimo di Alassio e il personale della Marina di Alassio. Giunti sul luogo segnalato, hanno provveduto a recuperare la persona in difficoltà e a trasportarlo in porto. L’uomo soccorso si trovava in evidente stato di ipotermia, privo di abiti e non era in grado di rilasciare le proprie generalità. Giunti in porto, il naufrago è stato trasportato all’ospedale Misericordia di Albenga dal personale del 118.

Alla luce di quanto accaduto, Elisabetta Pierami, capo del Circondario marittimo di Alassio, ha ricordato “che è consigliabile uscire in mare mai da soli, lasciando sempre detto a qualcuno la propria destinazione e di indossare sempre le dotazioni di sicurezza”. Per le emergenze è sempre attivo il numero blu 1530.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.