IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia, via libera a progetto preliminare per il ponte sull’Olbarina

Provincia. Via libera da parte della giunta provinciale al progetto preliminare del ponte sull’Olbarino, al confine tra i comuni di Urbe e Sassello, nell’entroterra savonese. La delibera della Provincia ha stanziato i 280 mila euro necessari per l’intervento di ripristino del collegamento che si interconnette con la strada provinciale.

I lavori di messa in sicurezza riguardano la difficile situazione statica del ponte. Ora si passerà all’approvazione del progetto definitivo per dare il via all’opera. L’assessore alla viabilità della Provincia Carla Mattea, dopo il sopralluogo con il sindaco Paolo Badano, ha accelerato sull’iter progettuale, con l’obiettivo di mettere a bilancio anche l’intervento sul Ponte delle Rose. Per questa seconda opera bisognerà vedere le possibilità finanziarie di Palazzo Nervi, in primis l’avanzo di amministrazione di oltre un mln di euro che dovrebbe servire per gli interventi di ripristino e messa in sicurezza dei tratti di viabilità provinciale colpiti da recenti frane e alluvione. Per il ponte delle Rose servono circa 400 mila euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.