IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia, i giovani incontrano l’arte ed i mestieri: bilancio del progetto M.A.G.O.

Provincia. L’assessore alla cultura Livio Bracco ha fatto un breve bilancio per la conclusione del progetto M.A.G.O., dedicato all’orientamento formativo e professionale per i giovani della Provincia di Savona, che si è posto l’obiettivo di offrire ai giovani un primo contatto diretto con il mondo del lavoro legato all’arte e ai mestieri.

Proposito dell’Ente è stato quello di promuovere, attraverso intese con gli Istituti scolastici e i Comuni aderenti al progetto, un modello operativo di orientamento con il coinvolgimento diretto di artigiani e artisti del territorio.

In occasione della conclusione delle attività che hanno caratterizzato il progetto M.A.G.O. la Provincia di Savona invita gli Istituti scolastici a partecipare all’incontro: “Progetto M.A.G.O Esperienze a confronto” che si svolgerà a Savona giovedì 12 maggio 2011 alle ore 10.00 presso la Sala Mostre di Palazzo Nervi. Finalità di questa iniziativa è mettere a confronto esperienze e risultati dell’edizione appena conclusa per delineare quelle che saranno le progettualità future atte a favorire la formazione dei giovani in un contesto strettamente legato alla tradizione storica e culturale dell’area provinciale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.