Provincia, consegnati a Carcare i lavori riguardanti la variante del Mulino

vaccarezza carcare

Carcare. Questa mattina alle ore 11:45 sono stati consegnati formalmente i lavori riguardanti la variante del Mulino a Carcare. La consegna ufficiale alla ditta “Icose” di Albenga, vincitrice della gara d’appalto, è avvenuta alla presenza del presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, dell’assessore alla viabilità Mattea, del sindaco di Carcare Franco Bologna e di tutta l’amministrazione comunale carcarese.

I lavori avranno una durata di circa due anni. Il presidente Vaccarezza ha sottolineato: “La gara d’appalto per questo cantiere è stata fatta in modo che la ditta appaltatrice, oltre a garantire l’offerta economica migliore, si adoperi anche per attuare la soluzione che permetta la maggiore vivibilità e sicurezza possibile per i residenti. Infatti questa ditta ha garantito che in 270 giorni completerà la prima parte dei lavori al fine di consentire ai cittadini di utilizzare in breve tempo la prima rotonda che verrà realizzata”.

Il lavoro è finanziato con i fondi della Provincia, fondi FAS, fondi della Regione Liguria e del Comune di Carcare; complessivamente l’importo è di 3 milioni di euro.

“Ci sarà ancora un ultimo lotto sul quale la Provincia sta lavorando e che contiamo entro fine anno di poter sbloccare definitivamente. La conclusione dei lavori consentirà, soprattutto nel periodo estivo, di limitare il passaggio dei mezzi pesanti nel centro di Carcare” ha concluso Vaccarezza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.