IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia, consegnati a Carcare i lavori riguardanti la variante del Mulino

Carcare. Questa mattina alle ore 11:45 sono stati consegnati formalmente i lavori riguardanti la variante del Mulino a Carcare. La consegna ufficiale alla ditta “Icose” di Albenga, vincitrice della gara d’appalto, è avvenuta alla presenza del presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, dell’assessore alla viabilità Mattea, del sindaco di Carcare Franco Bologna e di tutta l’amministrazione comunale carcarese.

I lavori avranno una durata di circa due anni. Il presidente Vaccarezza ha sottolineato: “La gara d’appalto per questo cantiere è stata fatta in modo che la ditta appaltatrice, oltre a garantire l’offerta economica migliore, si adoperi anche per attuare la soluzione che permetta la maggiore vivibilità e sicurezza possibile per i residenti. Infatti questa ditta ha garantito che in 270 giorni completerà la prima parte dei lavori al fine di consentire ai cittadini di utilizzare in breve tempo la prima rotonda che verrà realizzata”.

Il lavoro è finanziato con i fondi della Provincia, fondi FAS, fondi della Regione Liguria e del Comune di Carcare; complessivamente l’importo è di 3 milioni di euro.

“Ci sarà ancora un ultimo lotto sul quale la Provincia sta lavorando e che contiamo entro fine anno di poter sbloccare definitivamente. La conclusione dei lavori consentirà, soprattutto nel periodo estivo, di limitare il passaggio dei mezzi pesanti nel centro di Carcare” ha concluso Vaccarezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. gianluca@merciai
    Scritto da gianluca@merciai

    Sono piacevolmente sorpreso che il nostro Presidente della Provincia dopo il fermo amministrativo si sia messo a camminare !