IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primi Consigli comunali ad Alassio e Spotorno: per la città del Muretto presidenza a Matteo Monti

Alassio. Si terrà domani sera (venerdì 27 maggio) alle ore 21 il primo Consiglio comunale del nuovo mandato amministrativo alassino, che vedrà alla guida per la terza volta Roberto Avogadro. Un ordine del giorno tutto incentrato sul cerimoniale di insediamento, dalla proclamazione degli eletti, al giuramento del sindaco, alla presentazione della giunta fino alle linee programmatiche che pronuncerà il neo primo cittadino alassino, oltre alla definizione dei componenti del Comune presso enti e aziende.

Passaggio importante sarà la nomina del nuovo presidente del Consiglio comunale, che la maggioranza del sindaco Avogadro proporrà nella persona di Matteo Monti, “che saprà garantire al massimo le funzioni e l’attività del Consiglio, lavorando al servizio dei consiglieri di maggioranza e opposizione”.

Sempre domani sera, alle ore 21, primo Consiglio comunale anche a Spotorno. All’ordine del giorno la proclamazione degli eletti, la sostituazione del consigliere Gian Carlo Zunino, che ha rassegnato le dimissioni, con l’entrata di Fabio Oliveri, a seguire il giuramento del sindaco, la presentazione della nuova giunta comunale ed il programma amministrativo.

Anche a Spotorno, tra i punti all’esame della prima seduta, l’elezione dei rappresentanti del Comune presso enti e aziende.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.