IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Portuali Lotta Savona, doppietta per la famiglia Campagna: due campionesse italiane

Savona. Una società che sta lanciando un gruppo di ragazze nell’ambito della lotta, due sorelle che, allenandosi con costanza e determinazione per tutta la stagione, centrano il traguardo più importante. Ambra e Aurora Campagna, atlete della Portuali Savona Lotta, hanno conquistato il titolo di campionesse italiane al Gran Premio Giovanissimi svoltosi a Lido di Ostia.

Le due ragazze si sono presentate al meglio a questo evento nazionale, al quale hanno aderito moltissime società di tutta Italia. Aurora Campagna, nella classe Esordienti A categoria 44 kg, ha avuto la meglio in finale su un’atleta laziale. Ambra Campagna, nella classe Ragazze categoria 32 kg, ha confermato il suo titolo di campionessa italiana con una grinta che l’ha contraddistinta in ogni incontro.

Il terzo atleta savonese presente, Ian De Silva, classe Ragazzi categoria 34 kg, ha dovuto combattere a stile libero e, pur non essendo la sua disciplina, si è dimostrato all’altezza disputando incontri avvincenti.

Il presidente della società, Marcello Bianco, e il vicepresidente Franco Rubio, si ritengono soddisfatti per la conquista di due medaglie d’oro così importanti per il gruppo della Lotta Portuali Savona che ora può vantare due titoli nazionali. Tutto questo è stato possibile grazie anche ai costanti contributi della Compagnia Portuali Pippo Rebagliati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.