IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Podismo, “100 Km del Passatore”: buona prova per i loanesi Pace e Maurizio

Loano. Sabato 28 e domenica e 29 maggio si è svolta la 39° edizione della “100 Km del Passatore” la più famosa tra le 100 Km con partenza da Firenze in piazza della Signoria alle ore 15 del sabato ed arrivo a Faenza.

Il percorso, tutto su asfalto, si snodava per le bellissime colline fiorentine per arrivare sino in Romagna. Il dislivello altimetrico era di 1200 metri divisi in due salite. All’edizione di quest’anno hanno partecipato 1600 atleti di cui 150 donne.

Al traguardo di Faenza è arrivato primo, per la sesta volta consecutiva, l’italiano Giorgio Calcaterra specialista di queste ultramaratone con il tempo totale di 6 ore e 25 minuti alla media complessiva di 15,5 km/orari, stabilendo il record della gara.

Alla gara hanno preso parte anche due atleti dei Runners Loano: Leonardo Pace e Roberto Maurizio (nella foto), giunti appaiati in 262° posizione con il tempo di 11h 12’11”. Per l’Atletica Run Finale in gara Patrizia Scimia, arrivata 1080° in 16h 10’29”. In rappresentanza dell’Atletica Varazze c’era l’ultraottantenne Benito Salvati, giunto 1228° in 18h 46’42”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.