IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pista ciclabile tra Capo Noli e Varigotti: pronto lo schema d’intesa per la progettazione

Noli. Ulteriore passo avanti nelle pratiche per la concretizzazione della pista ciclabile tra Capo Noli e Varigotti. Questa mattina la giunta provinciale ha approvato lo schema del protocollo d’intesa per la progettazione, la realizzazione e l’integrazione della pista ciclopedonale collegata al progetto della “Variante SP N. 1 a Capo Noli”.

“Con l’approvazione di questo documento – ha sottolineato il vicepresidente Luigi Bussalai – che precede la consegna alla Regione Liguria del progetto preliminare realizzato dalla Provincia di Savona, si dà seguito all’impegno preso per la realizzazione di questa infrastrutturache ha una grande valenza turistica che permetterà di realizzare una pista ciclabile da Capo Noli a Varigotti in un contesto paesaggistico unico; si tratta di una risposta concreta alla crescente domanda di mobilità turistica e di maggior possibilità di fruizione del territorio in senso ambientale”.

“La Regione Liguria si è impegnata a finanziare con 50.000 euro il progetto definitivo. E’ motivo di soddisfazione poter annunciare che tale progetto verrà realizzato dai nostri uffici a riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto con il preliminare” ha concluso Bussalai.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.