IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, primo lotto passeggiata a levante quasi completata: sopralluogo di Burlando e De Vincenzi

Pietra L. A margine dell’inaugurazione del nuovo parco pubblico dedicato a Giacomo Negro a Pietra Ligure, il sindaco Luigi De Vincenzi ed il presidente della Regione Claudio Burlando hanno svolto un sopralluogo nel cantiere dove è in fase di ultimazione la nuova passeggiata a levante, un primo lotto di lavori previsti nell’ambito del restyling del fronte mare pietrese e del collegamento fino a Borgio Verezzi.

“Sarà un passeggiata molto bella, all’insegna del decoro urbano e della fruibilità per i cittadini ed i turisti, oltre a favorire l’attività dei i bagni marini che avranno più spazi a disposizione per nuovi servizi da offrire alla clientela, e questo è un bel segnale per un paese turistico” ha detto Burlando.

“Si incomincia ad intravedere l’opera – ha commentato De Vincenzi -, la Regione ci ha dato uno grossa mano, e gli abbiamo fatto vedere di aver realizzato un intervento significativo sul fronte urbanistico e turistico, credo che con il secondo lotto previsto per il prossimo anno avremo una delle più belle passeggiate del savonese”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da surfista

    vomitevole colata di cemento armato. Mi dispiace per gli stabilimenti sotto che in caso di mareggiata , soprattutto quelle autunnali, si vedranno portare via tutti i loro chioschetti.
    buona fortuna

  2. james bond
    Scritto da james bond

    Spero che tutti i supporters dell’amministrazione pietrese non se ne abbiano a male ma quest’opera pubblica mi pare una gran belinata! Un muro di cemento che alla prima mareggiata diventerà una piscina visto che prima della “passeggiata” sarebbe stato opportuno realizzare una protezione del litorale sempre più eroso…