Pietra Ligure, inaugurato il nuovo parco “Giacomo Negro” (foto)

Pietra L. Taglio del nastro questa mattina a Pietra Ligure per il nuovo parco pubblico intitolato al dottor Giacomo Negro (storico sindaco della cittadina per diversi mandati: tra il ’58 ed il ’65 e dal ’79 all”83). Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco Luigi De Vincenzi ed il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, il presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, gli assessori regionali Lorena Rambaudi e Marylin Fusco, oltre a varie autorità civili e militari.

“16 mila mq di erba calpestabile, come piace al sottoscritto, un intervento apprezzato da tante famiglie e bambini, uno spazio verde che arricchisce la qualità di un paese in crescita” ha detto Burlando.

“Un parco voluto per la città, un’oasi di verde che sono fiero di averlo dedicato ad un sindaco e amministratore quale è stato Giacomo Negro. Pietra Ligure lo ricorda sempre con affetto e stima” ha commentato De Vincenzi, che ha rivolto un ricorso anche allo storico parroco pietrese Don Luigi. “Era giusto ricordarlo anche oggi, sarà sempre nei nostri cuori…”.

“E’ stato un grande padre che è mancato troppo presto ai suoi cari e alla cittadina pietrese, sono passati 14 anni dalla sua morte e penso fosse importante ricordarlo con un segno tangibile, ringrazio davvero il Comune ed il sindaco De Vincenzi” ha detto il figlio di Giacomo Negro, Daniele, per l’intitolazione del parco.

“Il sindaco mi ha confessato che ha pensato anche a mio papà, tuttavia credo che la scelta sia stata giusta, il dottor Negro è stato nostro medico curante, lo ricordo fin da piccolo, era una persona importante per la comunità pietrese oltre che un ottimo professionista…In questo spazio pubblico ho passato molto tempo quando ero giovane visto che abitavamo in zona, e vedere oggi questa area verde mi riempe di gioia” ha sottolineato Antonio Orsero, della GF Group, che ha contributo in maniera sostanziosa alla realizzazione dell’opera.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.