IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, domenica l’appuntamento con il triathlon olimpico

Più informazioni su

Pietra Ligure. Si svolgerà domenica 22 maggio l’11° edizione del triathlon olimpico “Città di Pietra Ligure”, prima prova del campionato ligure “Trofeo compagnia mediterranea”. Organizzato dal Maremola Triathlon con il patrocinio di Comune di Pietra Ligure e Provincia di Savona, avrà quale contorno una Festa del triathlon e dello sport: dieci ore non stop di esibizioni gratuite, sport, coreografie, musica e cultura.

Per quanto concerne la gara, sabato 21 maggio dalle ore 10 alle 20 sarà possibile ritirare i pacchi gara presso il Caffè Flora sul lungomare via Don Bado. Il ritiro dei pacchi gara si potrà effettuare anche domenica dalle 8 alle 12.

Alle 10 aprirà la zona cambio, alle 12 vi sarà la chiusura. Alle 12,30 briefing tecnico, alle 13 partirà la gara femminile. Dieci minuti più tardi il via della competizione maschile. Alle 17 premiazioni e pasta party.

Alla gara potranno partecipare tutti i triathleti tesserati alla Fitri per l’anno 2011. La quota d’iscrizione era di 15 euro per donne e Junior, 30 euro per i maschi. Dall’11 maggio vi è la maggiorazione che ha portato le quote rispettivamente a 25 e 40 euro. Per ogni iscrizione sarà devoluta in beneficienza la somma di 1 euro.

Il pacco gara sarà costituito da gadget tecnico, cuffia in silicone numerata per la frazione natatoria, numero da applicare alla bici, numero per la frazione ciclistica e podistica, prodotti alimentari, integratori energetici, buono per il pastaparty e per il parcheggio.

Sono previsti 1000 euro di premi in denaro per la categoria Elite. Per le categorie Junior e Age Group, i premi saranno “in natura”, costituiti da oggettistica, gadget e prodotti alimentari tipici liguri. Saranno premiati i primi cinque assoluti uomini (primo premio muta da triathlon), le prime cinque assolute donne (primo premio muta da triathlon), i primi tre di ogni categoria sia maschile sia femminile e gli autori delle migliori frazioni (nuoto, ciclismo e podismo). Previsti inoltre numerosi premi ad estrazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.