IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, domani l’inaugurazione del parco “Giacomo Negro”: presente anche Burlando

Pietra Ligure. Tutto pronto a Pietra Ligure per il taglio del nastro del nuovo parco pubblico che sarà intitolato al dottor Giacomo Negro (storico sindaco della cittadina per diversi mandati: tra il ’58 ed il ’65 e dal ’79 all”83). Alla cerimonia, fissata per le 10,30, oltre al sindaco di casa Luigi De Vincenzi, sarà presente anche il presidente della Regione, Claudio Burlando.

Nell’occasione verrà intitolata anche alla “Beata Chiara Luce Badano” la nuova via di accesso al parco pubblico. “Si tratta di un intervento fortemente voluto dall’amministrazione, così da consegnare alla disponibilità di cittadinanza e visitatori un nuovo spazio pubblico verde”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da piopio

    Peccato che non funzioni il parco perchè per averlo abbiamo dovuto concedere un bel po’ di metri cubi di costruzioni

  2. mugugnolibero
    Scritto da mugugnolibero

    @corsaronero
    Hai azzaccato la cronologia: infatti al parco ci sono andato dopo la fatidica inaugurazione…e trovare un parco appena inaugurato chiuso mette un po di tristezza ai grandi..figuriamoci ai piccini..
    @folgore
    Avrò fatto anche bene a chiedere spiegazioni..ma tat’è che al momento nessuna delle parti in causa si è ritenuta in dovere “morale” di rispondere…

  3. corsaronero
    Scritto da corsaronero

    Si folgore hai ragione, tuttavia quando mugugnolibero è andato al parco con il nipotino l’inaugurazione era avvenuta 2 giorni prima…..

  4. folgore
    Scritto da folgore

    @mugugnolibero
    premesso che non faccio parte dell’amministrazione di Pietra avanzo però un’ipotesi sulla chiusura, ovvero vista l’inaugurazione imminente e il rischio che il giorno fatidico ci sia qualcosa che non va, è opportuno chiudere preventivamente la struttura, così come avviene per le piazze gli ospedali e le scuole. Anche perchè inaugurare una cosa già utilizzata cozza contro il principio stesso dell’inaugurazione.
    Bravo però ad aver chiesto una risposta dell’amministrazione.

  5. mugugnolibero
    Scritto da mugugnolibero

    Ottima iniziativa non c’è che dire.
    Peccato che oggi avevo deciso di concedermi una mezza giornata di riposo,, per portare il mio nipotino in questo nuovo parco dove sicuramente avrebbe trovato dei nuovi giochi…
    Peccato che dopo una bella scarpinata sotto il sole (perchè prendere la macchina mi sono detto) arrivato al parco ho dovuto constatare che era CHIUSO!!
    Si CHIUSO…SENZA UNO STRACCIO DI CARTELLO CHE NE INDICASSE I MOTIVI!
    Ho trovato un altra famigliola di turisti che avevano avuto la mia stessa pensata…ed anche loro si sono detti molto amareggiati perchè non sapevano più come far smettere i loro figlioletti di piangere…..
    Mi piacerebbe che almeno questa volta qualcuno dell’amministrazione si sentisse chiamato in causa e rispondesse a questo mio intervento….