IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio Aero, nuovo stabilimento: consegna entro la fine del 2012

Villanova d’Albenga. Si è svolta questa mattina a Villanova d’Albenga la riunione tra il sindaco Domenico Cassiano, l’amministratore delegato della Piaggio, il geometra Ponchia della Gefim ed i progettisti che hanno consegnato gli approfondimenti tecnici richiesti dall’amministrazione comunale su indicazione della commissione edilizia per le opere a carico del Comune, nell’ambito della realizzazione del nuovo stabilimento che troverà ospitalità nell’aeroporto Clemente Panero.

Le necessarie modifiche ora saranno inserite nella convenzione e durante il prossimo Consiglio, il comune della Val Lerrone dovrà approvare la variante, per poi ripresentare il progetto alla conferenza Stato-Regione per la fase deliberante.

Nella stessa riunione si è concordato che i lavori per la realizzazione dello stabilimento Piaggio prendano il via entro i primi 15 giorni di giugno per proseguire a pieno ritmo (salvo una pausa di una settimana nel mese di agosto) in modo da consegnare lo stabilimento entro il 31 dicembre 2012.

“Siamo contenti che questi lavori possano finalmente iniziare a breve – dichiara il sindaco di Villanova d’Albenga, Domenico Cassiano -. La Piaggio rappresenta una grande forza lavoro. E’ da tempo che aspettavamo questa opera ed ora finalmente si potrà guardare al futuro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.