IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pesce, primi tre mesi del 2011: aumentano i prezzi, crollano i consumi

Più informazioni su

Crollo del 9,4% delle vendite di pesce fresco e del 5% del prodotto trasformato nei primi tre mesi del 2011 e impennata dei prezzi al consumo: + 7,4% per il fresco e + 4,5% per il trasformato.

Sono le stime di “Ismea Tendenze” diffuse oggi a Slow Fish alla presentazione di uno studio sull’andamento del settore e sulle scelte dei consumatori italiani. A incidere sui prezzi è il prezzo del carburante dicono i ricercatori. I prodotti ittici registrano un calo stimato complessivo del 7,5% mentre i prezzi complessivi aumentano del 6,4%.

Nel 2010 i prodotti ittici avevano fatto registrare già un calo del 2,4% dei consumi rispetto ad un 2009 che era stato in crescita del 3%. Il fresco nel 2010 era calato del 5,7% mentre il trasformato era cresciuto dell’1,3%.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.