IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pescatori di Noli “virtualmente” a Slow Fish per sblocco pesca “cicciarelli” foto

Più informazioni su

Noli. Pescatori di Noli protagonisti a Slow fish 2011, nonostante la loro presenza sia stata “virtuale”. nello stand allestito tra condotta di noli del cicciarello e comune, moltissime persone cercavano i famosi pesciolini di Noli. Perchè virtuale, (erano presenti solo in foto) la normativa europea li paragona ai bianchetti, cioè novellame, ma i cicciarelli non sono novellame…

L’equivoco in questo caso è dovuto alla loro dimensione molto piccola del pesce adulto, circa otto centimetri, con la proibizione della pesca del novellame (bianchetti) e quindi con l’impiego delle reti da cattura del novellame, non è più possibile pescare i cicciarelli di Noli, nemmeno nei mesi meno adatti come avveniva in passato.

La commissaria europea, presente a Genova a garantito lo slocco della situzione da parte dell’Europa a breve, passando la palla al notsro Ministero a Roma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.