IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Perti, sabato un viaggio nelle antiche salse da mortaio

Più informazioni su

Finale Ligure. Sabato 4 giugno, alle ore 18, presso i suggestivi spazi de “Il pernambucco della contessa” a Finale Ligure in frazione Perti, avrà luogo la conferenza – degustazione “Viaggio nelle antiche salse da mortaio”.

L’incontro, a cura di Umberto Curti, ideatore di “Ligucibario”, e di Maria Grazia Bianco, ruralista, schiude un percorso culturale e culinario dentro le ricette dell’agliata, del marò di fave, delle salse con frutta secca… sino al dolce finale. Per ogni assaggio, vini accuratamente abbinati e un’apposita dispensa d’approfondimento, comprese le ricette passo per passo, per ben assaporare e ben preparare.

Il costo è di 20 euro per persona. “Viaggio nelle antiche salse da mortaio” è il primo di tre appuntamenti che “Il pernambucco della contessa” e “Ligucibario” dedicano ad eccellenze tipiche della Liguria, note e meno note. Il 10 settembre saranno di scena gli agrumi locali fra cui l’arancia Pernambucco e il 15 ottobre i grandi vini del Ponente da Savona a Dolceacqua.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.