IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pd, conferenza regionale sul turismo: incontro a Loano2 Village

Più informazioni su

Loano. Si svolgerà domani, venerdì 20 maggio alle ore 14,30 a Loano, presso la Sala Capri del Loano2 Village in via degli Alpini 6, la Conferenza tematica sul Turismo organizzata dal Partito democratico della Liguria. Titolo dell’evento: “Innovazione, formazione, lavoro e impresa per lo sviluppo del turismo ligure”.

Interverrà Mauro Palumbo, professore ordinario Facoltà di Scienze della Formazione all’Università di Genova, che parlerà dei numeri, delle persone e dei progetti per rilancio del settore. “Il turismo ha bisogno di scelte, investimenti, fatti: il confronto per la crescita” sarà il tema affrontato da Elisa Marchioni, X Commissione (Attività produttive, Commercio e Turismo) Camera dei Deputati.

Saranno presenti Lorenzo Basso, segretario Regionale Pd Ligure, Claudio Burlando, presidente Regione Liguria, Sergio Cofferati, parlamentare europeo Pd. Le conclusioni saranno affidate ad Angelo Berlangieri, assessore al Turismo Regione Liguria e ad Armando Cirillo, responsabile Turismo Pd Nazionale. A moderare l’incontro Giovanna Risso, responsabile Turismo Pd Savona.

Sempre domani, alle ore 21 presso il Palazzo comunale di Ventimiglia, si terrà l’incontro “Lavoro transfrontaliero. Idee e proposte del Pd”. Infine, lunedì 23 maggio, alle ore 16,45 presso il Bi.Bi Service in via XX Settembre 41 a Genova, è in programma la Conferenza tematica dedicata al terzo settore dal titolo “L’economia sociale protagonista di sviluppo economico”.

Obiettivo di questi appuntamenti è quello di approfondire la discussione sui temi del lavoro e dello sviluppo economico, partendo dalle proposte del Pd nazionale, confrontandole con le esigenze del nostro territorio e coinvolgendo nel dibattito le categorie che ogni giorno in prima persona vivono le difficoltà legate al mondo produttivo e dei servizi.

Le proposte e le istanze emerse nel corso di questi appuntamenti verranno discusse dai delegati della Conferenza Regionale del Lavoro del 27 maggio, in programma a Genova presso il Cap di via Albertazzi 3 alle ore 15, e saranno parte integrante del documento che verrà presentato alla Conferenza Nazionale del Lavoro in programma il 17 e 18 giugno, sempre a Genova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.