IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, D femminile: Quiliano, i tre punti più importanti della stagione

Quiliano. Tre punti fortemente voluti e meritati, grazie ai quali il cammino verso la salvezza è ora tutto in discesa. Nella palestra di Valleggia il Quiliano ha fatto suo lo scontro diretto con il Villaggio. La sfida aveva quasi il sapore di uno spareggio dato che, per la squadra che ne sarebbe uscita sconfitta, la situazione si sarebbe complicata e non poco. Questo è accaduto alle cogornesi che ora dovranno provare una rimonta davvero difficile a sole 4 giornate dalla conclusione del torneo.

Le ragazze allenate da Marco Levratto hanno allontanato il timore di non farcela grazie ad una partenza sprint che ha dato loro morale e, al tempo stesso, ha messo alle corde le ospiti. I primi due set hanno visto le biancorosse andare via in scioltezza, lasciando in entrambi i casi le ospiti a quota 16. Nel terzo set il Villaggio ha provato a riaprire la contesa, ma si è arreso ai vantaggi.

Domani alle ore 20 il Quiliano sarà in campo a Genova Quarto, dove affronterà l’Audax Quinto, l’altra squadra che non si può dire ancora del tutto tranquilla. Il Villaggio questa sera ospiterà la Spqm Ina Assitalia: molto dipenderà dagli stimoli delle ospiti.

Il Celle Varazze è tornato dalla trasferta più lunga della stagione, a Pontremoli, con il massimo bottino in tasca. Cinzia Vallarino ha condotto le sue ad una vittoria in 3 set che non è mai parsa in discussione. In queste ultime settimane di campionato le cellesi potranno togliersi qualche altra soddisfazione, a partire da questa sera, quando, alle ore 21, riceveranno il Volley Team La Spezia.

Ancora una nota di merito per il San Pio X che, nella palestra dell’Acli Santa Sabina, capolista del girone, ha giocato in maniera brillante e volenterosa, tenendo testa alle locali. La formazione condotta da Cicco Poggi ha ceduto le armi in 4 set, dopo oltre un’ora e mezza di battaglia. Fin dall’inizio della poule retrocessione la classifica non lasciava spazio a speranze, comunque ora per le loanesi, così come per La Spezia, Valsteria Maurina e Pontremoli, la discesa in Prima Divisione è matematica. Questa sera, alle ore 21, proveranno a renderla meno amara cercando i portare via i tre punti dalla cittadina toscana.

I risultati del 6° turno:
Pontremoli Volley – Celle Varazze Volley 0 – 3 (16/25 18/25 10/25)
Volley Team La Spezia – Spqm Ina Assitalia 0 – 3 (10/25 22/25 23/25)
Quiliano Volley – Villaggio Volley 3 – 0 (25/16 25/16 26/24)
Valsteria Maurina – Audax Quinto 2 – 3 (26/24 19/25 30/28 15/25 8/15)
Acli Santa Sabina – San Pio X Loano 3 – 1 (21/25 25/18 25/20 25/21)

La classifica della poule retrocessione:
1° Acli Santa Sabina 35
2° Spqm Ina Assitalia 32
3° Celle Varazze Volley 31
4° Audax Quinto 26
5° Quiliano Volley 25
6° Villaggio Volley 21
7° Volley Team La Spezia 13
8° Valsteria Maurina 10
9° San Pio X Loano 9
10° Pontremoli Volley 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.