IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, D femminile: Albisola, tre punti per sé e per il Laigueglia

Laigueglia. Questa sera, a partire dalle ore 21, l’Albisola può scrivere la parola fine sulla corsa alla promozione in serie C. Al palasport La Massa arriverà lo Spezia Elettrosistemi e le gialloblu, battendolo, lo distanzierebbero ulteriormente, allontanandosi da un quarto posto che sarà il primo a non dare diritto alla serie superiore.

Lo scontro diretto è gradito al Pirata Laigueglia che in contemporanea sarà impegnato a Recco, ospite dell’Uscio. In caso di vittoria e contemporanea sconfitta delle spezzine, le ragazze condotte da Andrea Brigante potranno festeggiare l’aritmetica promozione. Nella palestra di casa, sabato scorso, hanno annichilito la Pro Recco. Le biancoblu hanno travolto le ospiti nel primo parziale, poi, senza più forzare ma con un occhio sempre rivolto al tabellone, hanno chiuso la pratica in 3 set.

L’Iglina, a sua volta, ha raccolto i tre punti con sicurezza, liquidando l’Uscio in 3 set. Le giocatrici allenate da Luca Parodi e Alessio Debenedetti hanno così centrato il sesto successo in altrettanti incontri giocati in questa fase, avvicinandosi ulteriormente all’ambito traguardo.

Le motivazioni del Latte Tigullio Rapallo, altra squadra che questa sera potrebbe celebrare la promozione, hanno avuto la meglio sulla volenterosità dell’Alassio. La formazione guidata da Marco Pontacolone ha provato a farsi valere contro le quotate avversarie, ma non è riuscita a strappar loro nemmeno un set. Tra poco, alle ore 18,30, il Monti Ascensori sarà di scena a Recco contro l’ultima in classifica.

Il riepilogo della 6° giornata:
Il Pirata Laigueglia – Pro Recco Pallavolo 3 – 0 (25/5 25/18 25/23)
Volley Uscio – Iglina Pallavolo Albisola 0 – 3 (11/25 14/25 19/25)
Spezia Elettrosistemi – Volare 3 – 0 (25/16 26/24 25/17)
Admo Volley Lavagna – Centro Volley Bordighera 3 – 2 (25/22 25/23 23/25 16/25 15/10)
Monti Ascensori Alassio Volley – Latte Tigullio Rapallo 0 – 3 (20/25 21/25 16/25)

La classifica a 4 turni dal termine:
1° Latte Tigullio Rapallo 36
2° Il Pirata Laigueglia 34
3° Iglina Pallavolo Albisola 33
4° Spezia Elettrosistemi 27
5° Admo Volley Lavagna 21
6° Volare 19
7° Centro Volley Bordighera 13
8° Monti Ascensori Alassio Volley 11
9° Volley Uscio 9
10° Pro Recco Pallavolo 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.