IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno, serie C2: primo acuto della Spec

Pontinvrea. Dopo un primo turno menomato dalla pioggia, la serie C2 è finalmente scattata a pieno ritmo. L’unica squadra che aveva portato a termine con successo la propria gara della prima giornata, il Tavole, si è ripetuto sulla Don Dagnino. Riccardo Pellegrini e compagni non hanno sfigurato ma hanno dovuto cedere il passo alla tonica formazione imperiese.

E’ sfumata solamente nel finale la speranza del Pontinvrea di cominciare con una vittoria. La quadretta del battitore Andrea Imperiti è stata piegata sul campo di casa per 11 a 9 dal Valbormida.

Il primo successo di una squadra della provincia di Savona è arrivato a Cengio. Inevitabilmente, dato che si trattava di un derby. La Spec ha avuto la meglio sulla Bormidese. Alessandro Suffia e i suoi si sono imposti per 11 – 4.

L’esito della 2° giornata:
Pontinvrea – Valbormida 9 – 11
Tavole – Don Dagnino 11 – 7
San Biagio Mondovì – Virtus Langhe (oggi alle ore 21)
Mombaldone – Castellettese 6 – 11
Spec – Bormidese 11 – 4

Il recupero del 1° turno:
Castellettese – San Biagio Mondovì 10 – 11

La situazione di classifica:
1° Tavole 2
2° Valbormida 1
2° Spec 1
2° San Biagio Mondovì 1
5° Castellettese 1
6° Pontinvrea 0
6° Don Dagnino 0
6° Mombaldone 0
6° Virtus Langhe 0
6° Bormidese 0
Tavole e Castellettese hanno giocato una partita in più.

Per quanto riguarda la Coppa Italia di serie C1, il Valli Ponente si isola in vetta al girone A, seguito ad una lunghezza da Vendone e Don Dagnino; ancora a secco l’Amici Castello. Il Vendone, infatti, è stato battuto di misura, 10 – 11, dal Valli Ponente. Bene la Don Dagnino: 11 – 4 all’Amici Castello. Domani alle ore 21 si giocheranno i recuperi del 2° turno: Don Dagnino – Vendone e Amici Castello – Valli Ponente.

Nel girone B bene la Spes che ha vinto 11 – 3 in casa del San Biagio. Nell’altro incontro della giornata, Benese – Peveragno 5 – 11. I savonesi recupereranno l’incontro con il Peveragno mercoledì 4 maggio alle ore 21. La classifica: Peveragno 2, Benese e Spes 1, San Biagio 0.

Per concludere, i giovanili. Nell’Under 25 esordio con sconfitta per la Don Dagnino, battuta 10 – 11 dal San Leonardo. Identica sorte per la squadra andorese che milita negli Allievi, sconfitta a domicilio dal San Leonardo per 2 – 8.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.