IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno, definita la formula della Coppa Italia 2011

Andora. E’ stata definita la formula della Coppa Italia 2011. L’evento sarà quest’anno intitolato ai 150 anni d’Unità d’Italia, per commemorare adeguatamente l’importante ricorrenza.

La formula ricalca sostanzialmente quella delle ultime stagioni. In particolare alla Coppa Italia Assoluti accederanno le prime quattro classificate di serie A e serie B al termine del girone di andata dei rispettivi campionati. Le gare del primo turno saranno disputate sui campi delle formazioni cadette, mentre le semifinali, in gara unica, saranno di scena a Pieve di Teco e Roddino.

Il clou con le finalissime di tutte le categorie sarà invece sabato 27 e domenica 28 agosto a Canale, grazie alla disponibilità del club locale e del patron Toppino. Oltre agli Assoluti, si assegneranno i trofei di serie C1, C2, Under 25, Juniores, Allievi, Esordienti e Pulcini.

Per la serie C1, sono in corso le gare di qualificazione, con quattro gironi eliminatori che sceglieranno le semifinaliste, in campo ad inizio agosto sui “neutri” di Villanova e Dogliani. In C2, le migliori quattro al termine del girone di andata del campionato accederanno alle semifinali. Anche per le categorie giovanili la selezione delle semifinaliste sarà affidata alle posizioni conquistate in campionato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.