IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanuoto, la Carisa Savona saluta Deni Fiorentini, Smith e Volarevic

Savona. Ultimi appuntamenti stagionali per la pallanuoto. La nazionale italiana si prepara alla superfinal di World League che si giocheranno a Firenze dal 21 al 26 giugno. L’ultimo club ancora in corsa, la Pro Recco, si concentra in vista della final four di Eurolega, in programma a Roma il 3 e 4 giugno.

L’allenatore della nazionale, Alessandro Campagna, ha convocato Matteo Aicardi, Deni Fiorentini e Massimo Giacoppo (Carisa Savona), Alex Giorgetti, Niccolò Gitto, Giacomo Pastorino, Federico Lapenna (Ferla Pro Recco), Arnaldo Deserti (RN Bogliasco), Stefano Luongo e Andrea Fondelli (RN Camogli), Valentino Gallo, Tommaso Negri, Fabio Baraldi, Zeno Bertoli e Amaurys Perez (CN Posillipo), Niccolò Figari, Christian Presciutti (Lake Iseo Brixia), Giacomo Bini e Andrea Di Fulvio (RN Florentia). Questi atleti sono partiti ieri alla volta di Ostia, dove svolgono un collegiale fino ad oggi.

La Pro Recco, invece, si è trasferita a Cagliari, dove vi resterà fino al 27 maggio. In terra sarda domani giungerà la nazionale che per tre giorni svolgerà un common training con i campioni d’Italia. Venerdì 27 tutto il gruppo della Pro Recco farà ritorno in Liguria insieme mentre gli azzurri ripartiranno sabato 28.

Nel frattempo è già tempo di mercato. Neanche a dirlo, il primo colpo è stato messo a segno dalla Pro Recco. La società del presidente Volpi si è assicurata dal Savona un elemento di spicco quale Deni Fiorentini. Il club biancorosso ha salutato anche il difensore statunitense Jesse Smith e il portiere Goran Volarevic che pare indirizzat al Primorije Rijeka. Unico movimento in entrata per la Rari Nantes è il ritorno di Luca Damonte. La società savonese sembra vicina all’accordo con Nikola Janovic, fratello di Mladjan, e al bresciano Leonardo Binchi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. steve68
    Scritto da steve68

    Spero che ci siano anche degli “assi nella manica” alrimenti non mi sembra una risposta sufficente a contrastare la supremazia del Recco che può anche contare su una lunga panchina di alta qualità.