IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Istigazione alla vendita di droga e omissione di atti d’ufficio: 2 carabinieri a giudizio

Più informazioni su

Savona. Omissione in atti d’ufficio, istigazione alla vendita di stupefacenti e (solo per uno di loro) rivelazione di atti d’ufficio. Sono questi i reati contestati a due carabinieri che erano in servizio nell’albenganese che adesso dovranno essere giudicati dal gip del tribunale di Savona Fiorenza Giorgi. Il legale dei militari, l’avvocato Graziano Aschero, ha chiesto che i due possano accedere al rito abbreviato condizionato all’ascolto di testimoni. Una richiesta che è stata accolta dal giudice che ha rinviato il procedimento al prossimo ottobre.

Secondo la tesi difensiva i carabinieri avrebbero avuto una condotta che poteva essere equivocata solo perché impegnati in una precisa operazione di servizio. L’avvocato Aschero si è limitato a commentare: “In questa delicata fase mi limito solo a dire che i miei assistiti sono due militari che hanno sempre svolto il loro dovere e hanno arrestato numerosi soggetti penalmente responsabili e che sono poi stati condannati dal tribunale di Savona”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. pirata
    Scritto da pirata

    Quali sono i loro nomi??? (redazione almeno le iniziali) …
    Mettiamoli, almeno per non infangare la Benemerita e la maggior parte dei suoi dipendenti che lavorano con ottimi risultati, soprattutto nella piana ingauna!!!