IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto per salvamento, domenica a Savona il “Trofeo Centro-Nord” foto

Savona. Domenica 8 maggio ai Bagni Ariston di Savona, in via Giordano, si svolgerà la quinta edizione del “Trofeo Centro-Nord”, organizzato dallo Sporting Club Millesimo della presidente Paola Pelle.

Il trofeo è valido a livello nazionale e vi parteciperanno società provenienti da tutto il Nord Italia, tra le quali i Vigili del fuoco Salza di Torino, campioni italiani della stagione 2009/10, le Rane Rosse di Milano, titolari dello scudetto della specialità, e i sodalizi locali quali lo Sporting Club di Millesimo, la Rari Nantes Cairo Montenotte – Acqui Terme e l’Amatori Nuoto Savona.

Saranno 293 gli atleti in gara. Le competizioni prenderanno il via alle ore 9. In acqua anche molti nuotatori della nazionale italiana, tra i quali spiccano, in campo femminile, Marcella Prandi (Carabinieri e S.C. Millesimo, nella foto), Chiara Pidello (Torino), Marta Mozzanica (Rane Rosse) e Giulia Levrero (Sportiva Sturla). In campo maschile attesa soprattutto per Giovanni Legnani, Matteo Montesi (Rane Rosse), Diego Giuglar e Franco Fanella (Marina Militare).

I primi sedici atleti maschi e le prime sedici femmine che conseguiranno il maggior punteggio nelle gare singole avranno acceso al primo “Gran Prix Ocean”: oltre un chilometro di gara articolato in una prima frazione di tavola, una centrale di nuoto e una terza ancora di tavola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.