IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Murialdo, sospetto inquinamento del Bormida: intervento della Forestale

Murialdo. La Forestale del Comando Stazione di Calizzano ha effettuato un prelievo di campioni di acqua dal fiume Bormida di Millesimo, nel Comune di Murialdo.

Il prelievo si è reso necessario per stabilire la causa di numerosi agglomerati schiumosi presenti sulla superficie della corrente del fiume. La schiuma è stata avvistata da numerosi cittadini, che hanno segnalato il fatto alla Forestale che ha effettuato i necessari prelievi e ha inviato i campioni all’Arpal per la successiva analisi ed individuazione di eventuali sostanze inquinanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Mafalda
    Scritto da Mafalda

    NE E’ PASSATA TROPPA ACQUA SOTTO IL PONTE (quello nuovo), E’ ORA DI CHIUDERE LA CARTIERA (fonte d’inquinamento del Bormida) !

  2. IronMan
    Scritto da IronMan

    . . . e adesso i soliti “benpensanti” della frana di Murialdo dove son finiti ? la vostra ridente valle INQUINA !! come la mettiamo ? sarà colpa del primo disgelo di primavera . . .