IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mostra dei ceramisti albissolesi per la santa Rossello

Albissola M. Non potevano dimenticare, nel bicentenario della nascita, la loro patrona e concittadina i ceramisti di Albissola. E così fino al 12 giugno presso il circolo degli artisti a Pozzo Garitta di Albissola Marina, sarà visitabile la mostra-omaggio che i ceramisti locali hanno dedicato a santa Maria Giuseppa Rossello. La mostra è stata inaugurata alla presenza del vescovo e delle autorità civili il 27 maggio e resterà aperta dal martedì alla domenica dalle ore 16 alle ore 19.

Collaborano all’evento lo studio Piccazzo di Gianni Piccazzo, le ceramiche Briatore di Franca Briatore, le ceramiche Pierluca di Claudio Mandaglio, le ceramiche Bertagnin di Arturo Bertagnin, lo studio Occorsio di Mario Occorsio, le ceramiche Viglietti di Bruno Viglietti, le ceramiche l’Anngolino di Cristina Bettinelli, le ceramiche 2 G di Guido Garbarino, le ceramiche Guarino di Francesco Guarino, il Circolo degli artisti di Giacomo Lusso, la bottega d’arte Salem di Tony Salem, le ceramiche Il Tondo di Marcello Mannuzza, la Nuova Fenice di Barbara Arto, le ceramiche Mazzotti 1903, Michi Rastello, lo studio Hernandez di Sara Catenelli, il Comitato di rigore artistico di Giovanni Massolo, lo studio Pagliaro di Aldo Pagliaro, le ceramiche Gaggero di Lea Gobbi, Off Gallery di Silvia Calcagno, ceramiche Rossello di Damiano Rossello, l’atelier Savaia-Milani di Michela Savaia e le Foggiature di Turi d’Albisola di Antonella Tagliani. Oltre al circolo degli artisti hanno dato un apporto organizzativo il Comune di Albissola Marina, il liceo artistico “Martini” di Savona e le Figlie di N.S. della misericordia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.