IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Montaldo: “E’ il governo che deve far adeguare i prezzi dei farmaci generici”

Regione. “Far pagare ai cittadini la differenza di costo tra il prezzo reale dei farmaci generici e il prezzo stabilito dall’AIFA, agenzia italiana del farmaco, per adeguarli a quelli degli altri paesi europei, è una vergogna. E’ il Governo che deve intervenire su AIFA e le industrie farmaceutiche per far diminuire i prezzi dei farmaci in questione”. Lo dice l’assessore regionale alla salute, Claudio Montaldo, rispondendo agli appelli della Cgil Liguria e del consigliere della Federazione della Sinistra regionale, Giacomo Conti.

“La Regione Liguria – continua Montaldo – non è assolutamente in grado di farsi carico di questo costo, in un momento in cui deve fare i conti con una riduzione delle risorse nazionali che in due anni è stata di 128 milioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.