IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mioglia si prepara a premiare i vincitori del concorso letterario “Mario Arena”

Più informazioni su

Mioglia. Sabato 21 maggio, alle ore 16,30, si terrà la premiazione del Concorso Letterario Mario Arena giunto alla sua undicesima Edizione. Centinaia di studenti, accompagnati da insegnanti e genitori, si troveranno in piazza Generale Rolandi, davanti all’edificio scolastico, per ricevere il giusto riconoscimento alle loro fatiche letterarie.

Organizzato dalla Pro Loco di Mioglia con il patrocinio del Comune e per la prima volta della Regione Liguria, il Concorso ha ottenuto anche quest’anno uno straordinario successo. Hanno aderito a questo importante evento culturale oltre 20 istituti scolastici, per un totale di circa 800 studenti tra scuole elementari e medie inferiori, provenienti dalle Province di Savona e di Genova, dall’Acquese e dell’Alessandrino.

Il concorso, intitolato alla memoria del compianto poeta Mario Arena, si concluderà con la premiazione dei lavori, giudicati migliori da una apposita giuria, distribuiti in due categorie; una è relativa alle poesie singole, con circa 150 titoli pervenuti, l’altra si riferisce ai lavori di gruppo frutto dell’impegno di diverse decine di classi.

Al termine del concorso, come è ormai consuetudine, sarà offerto dalla Pro Loco a tutti i partecipanti un ricco buffet. “Questo importante appuntamento di primavera riesce a trasformare questa amena località dell’entroterra ligure in un grande centro culturale dove protagonisti sono piccoli poeti e scrittori che, sotto la guida esperta dei loro insegnanti, hanno saputo esprimere al meglio le loro potenzialità” commentano gli organizzatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.