IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Minivolley Tour, a Finalborgo una tappa in stile medioevale foto

Finale Ligure. Grande successo per il 1° “Torneo del Borgo – Trofeo del Marchese Scipione” svoltosi domenica 15 maggio. Il torneo, che sarebbe dovuto andare in scena nelle piazze del Borgo, causa maltempo si è trasferito nel palazzetto dello sport dove oltre 250 bambini hanno lottato per aggiudicarsi il titolo di cavaliere e di damigella della manifestazione.

Dodici società, cinquantasei squadre hanno dato vita ad interessanti “battaglie” sui campi per l’occasione denominati in tema medioevale. Epica la finale del Superminivolley, sul campo dell’Arciere: le damigelle del Finale, guidate dal condottiero Molina, hanno sconfitto le rivali del CSV Albenga in un set di spareggio svoltosi sotto l’incitamento di tutti i popolani. Terzo posto per la seconda compagine del Finale.

Il torneo del Babyvolley ha visto invece la vittoria dei piccoli cavalieri dell’Albenga Volley che hanno sconfitto i loro compagni di scuderia; terza classificata i piccoli della squadra di casa del Finale.

Il torneo di Minivolley, invece, ha visto prevalere i cavalieri e le damigelle del Finale che hanno sconfitto i rivali dell’Albisola. Medaglia di bronzo per il CSV Albenga.

Le dame del Finale hanno allestito un punto di ristoro dove i cavalieri, le damigelle e tutti i popolani hanno potuto rifocillarsi al termine delle lunghe battaglie. Hanno partecipato al torneo le seguenti squadre: Albenga Volley, CSV Albenga, Toirano, San Pio X Loano, Maremola, Cairo, Carcare, Celle Varazze, Albisola, VBC Savona, Sampor e Finale.

A tutte le società è stata conferita una pergamena di partecipazione, così come a tutti i protagonisti è stato offerto un buono gelato. E ora i giovani pallavolisti sono in attesa della prossima tappa, in programma domenica 22 maggio a Carcare.

Nelle immagini sotto: la vittoria del Finale nel Super; Carcare festeggia una vittoria; esultanza dell’Albenga Volley; il Finale “1” vincitore nel Super ed altri momenti della giornata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.