IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maxi evasione dell’Iva: imprenditore albissolese a giudizio

Savona. Secondo l’accusa per quattro anni (nel 2003, nel 2005, nel 2006 e nel 2007) l’azienda di cui è rappresentante, la Rinoca S.A., non ha regolarmente presentato la dichiarazione dei redditi per evadere l’imposta. Per questo motivo l’imprenditore Narciso Cova, 58 anni, albisolese, è finito a giudizio. In particolare, sempre secondo l’ipotesi di reato, l’azienda avrebbe evaso, per ognuno degli anni in cui non ha presentato dichiarazione, iva per importi superiori ai 77 mila euro.

Questa mattina, in tribunale, è stata celebrata un’udienza del processo che è stato poi rinviato al prossimo 19 settembre. Secondo la tesio difensiva la Rinoca aveva la sede legale in Lussemburgo e per questa ragione non aveva presentato la dichiarazione in Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.