IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elisa Di Padova assessore, Fusco: “L’Italia dei Valori a Savona riparte da volti ‘freschi’”

Savona. Giovani, capaci e, soprattutto, donne: il futuro dell’Italia dei Valori a Savona, e non solo, sta nella capacità di rinnovamento portata da volti “freschi” e in rosa. Ne è convinto il vice presidente della Regione Liguria, Marylin Fusco, che commenta con entusiasmo l’entrata in scena a Palazzo Sisto di Elisa Di Padova come assessore al Turismo della giunta targata Berruti-bis.

“Sono contenta che vengano valorizzate donne giovani – dice Fusco – L’Italia dei Valori è in crescita dal 2006: siamo passati dal 2% al 5%, ma possiamo fare di più. Questo anche dimostrando ai cittadini che siamo capaci di portare novità, e Elisa Di Padova a Savona è una di queste”.

“Il fatto che Christian Bagozzi sia stato il recordman di consensi all’interno dell’Idv non significa che debba per forza avere un assessorato – prosegue il vice presidente della Regione – Per lui si aprono scenari importanti all’interno del partito. Grazie a lui il partito ha avuto visibilità. Bagozzi è un giovane capace e umile e lo dimostrerà sicuramente”. Un ruolo decisamente più defilato di profila per Rosario Tuvè: “E’ stato un buon segretario – taglia corto Fusco – ma il suo operato ci ha fatto riflettere sul fatto che non si possono concentrare nella stessa persona incarichi di partito e incarichi istituzionali, perché si finisce per non fare bene né l’uno né l’altro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.