IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mallare: gita ai faggi monumentali di Benevento

Più informazioni su

Mallare. Per domenica 8 maggio l´associazione culturale “Entroterra” di Finale Ligure organizza una gita naturalistico-culturale che ha come meta i faggi monumentali di Benevento, nel territorio di Mallare: si tratta di 5 esemplari vetusti, il più importante dei quali misura circa 7,7 metri di circonferenza e 34 metri di altezza.

L´itinerario parte da Mallare presso il Santuario in località Eremita (ritrovo ore 9.30 al Santuario) e, prima dei faggi, raggiunge il luogo dove un´antica tradizione narra che la Madonna apparve ad una pastorella, esprimendo il desiderio di avere il Santuario dove attualmente si trova. Al ritorno, chi lo desidera potrà gustare una merenda a base di focaccini appositamente preparati dal bar ristorante “all´Eremo”. Si consiglia un abbigliamento adeguato e di portare bevande e colazione al sacco. Non è necessario prenotare per l´escursione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.